Prestiti Personali

Grazie alla notevole diffusione di internet come canale commerciale, sempre più agenzie specializzate nel fornire prestiti, ma anche banche per i mutui, hanno dato la possibilità di richiedere il credito on line.

Quindi il cliente può richiedere attraverso internet l’accensione di una linea di credito, avendo la possibilità di ricevere e inviare per posta ordinaria tutti quei documenti necessari all’istituto di credito per espletare la pratica di finanziamento.

In genere le condizioni che vengono applicate ai prodotti disponibili via internet sono più vantaggiose rispetto ai prodotti accessibili tramite le agenzie ordinarie sparse sul territorio.

Questo vantaggio è visibile soprattutto sul tasso effettivo, molto più basso rispetto a quello applicato su una linea di credito accesa per via tradizionale, ed è dovuta a una minore incidenza di costi da parte dell’istituto di credito nel’istruzione della pratica.

Aggiornamenti sui prestiti personali banca e per l’auto

Il credito personale è una forma di prestito non finalizzato, questo significa che il richiedente non è tenuto a giustificare all’Istituto di credito erogante il prestito le motivazioni della richiesta.

In effetti un prestito personale consiste nella concessione, da parte di una società finanziaria o di un istituto di credito, di una somma di contanti al richiedente.

Questa cifrà dovrà essere poi rimborsata tramite il versamento da parte del richiedente sulla base di un piano di ammortamento, quindi con rate fisse e costanti alle quali in genere viene applicato un tasso fisso di interessi.

In genere l’importo massimo finanziabile con questo tipo di operazione non supera i 30 mila euro, anche se questo limite può variare in più o in meno a seconda della società finanziaria alla quale ci si rivolge.